Tasche parodontali
Se si soffre di malattia parodontale, è possibile che si presentino anche tasche parodontali. Le tasche si formano quando le gengive si staccano dai denti. Le tasche parodontali creano spazi profondi che permettono ai batteri di moltiplicarsi e di causare la perdita di tessuto, osso e denti.

La pulizia delle tasche parodontali può essere molto complessa se si utilizzano i metodi tradizionali. Spazzolino, filo interdentale e sciacqui sono limitati alla profondità che possono raggiungere. Per migliorare la pulizia delle tasche parodontali e ridurne la profondità, utilizzate un idropulsore orale Waterpik® con l’ ugello Pik Pocket. È dotato di una punta in gomma morbida, appositamente progettata per l'uso a bassa pressione nei risciacqui terapeutici sotto il bordo gengivale. Consente l'accesso al margine gengivale e alle tasche parodontali, nonchè intorno agli impianti.
Gli idropulsori orali Waterpik® e l’ugello Pik Pocket facilitano il risciacquo in profondità delle tasche parodontali.
Consigli sull'uso di un idropulsore Waterpik® con l’ugello Pik Pocket per la pulizia delle tasche parodontali
- Tenere l'idropulsore spento e regolare la pressione al livello più basso.
- Posizionare la punta morbida contro il dente con un angolo di 45 gradi e posizionare delicatamente la punta sotto il bordo gengivale nella tasca parodontale.
- Accendere il pulsante di accensione per avviare la pulizia.
Trattamento delle tasche parodontali
Il trattamento delle tasche parodontali varia a seconda della gravità, della profondità della tasca o del numero di tasche presenti. Il trattamento prevede la rimozione dei batteri e la riduzione chirurgica della profondità della tasca per eliminare le aree in cui i batteri possono crescere. Questo aiuta il tessuto a riattaccarsi all'osso sano.
Solo il vostro professionista di fiducia del cavo orale può determinare il trattamento migliore per le vostre esigenze. Le opzioni includono procedure di riduzione delle tasche parodontali e procedure rigenerative per costruire tessuto osseo e gengivale. Per una pulizia efficace e una cura quotidiana delle tasche parodontali, molti dentisti raccomandano l'uso di un idropulsore orale Waterpik® con l’ ugello Pik Pocket.
Comments
No comment at this time!
Leave your comment